La Chiesa chiede di rivestire la Vergine Maria

La parodia non si ferma allo spot, va oltre e scavalca i confini della pubblicità per andare a “colpire” uno dei simboli [o loghi!?] della cultura cattolica: la Bibbia.
Un associazione spagnola di LGBT [Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali]  ha stampato un calendario in cui vengono raffigurati in chiave sessuale 12 immagini simbolo del libro più venduto al mondo tra cui quella della Vergine Maria a seno scoperto.
Una provocazione, ovvio, amplificata della giornata dell’Orgoglio gay, quando il calendario è stato ristamparlo in 10mila copie. Obiettivo della campagna?  Il riconoscimento LGBT da parte della Chiesa cattolica e porre un accento, magari polemico, sulla laicità dello stato spagnolo. Non credo sia primo caso di spoof religioso, ma di certo uno tra quelli che ha generato maggior passaparola.

Vergine santaVergine santa nuda

Annunci

2 Risposte to “La Chiesa chiede di rivestire la Vergine Maria”

  1. Hi! I’ve been following your blog for a long time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Humble Tx! Just wanted to say keep up the great work!

  2. Superb post here, thought I could learn more from properties in singapore for sale but I can learn more from this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: