Honda: un fake tra creatività e sovversione

Di video fake ne abbiamo già parlato in un post di qualche mese fa dal titolo Viral fake e culture jamming. Le radici di un mondo [dove è presente un po’ di teoria sulla materia]. Era una risposta ad un articolo pubblicato su Ninja Marketing in cui si vedevano questi generi di lavori come un “attentato” al buon nome dell’azienda.
Dato che a noi piace cavalcare la sottile linea che divide la creatività pubblicitaria dalla sovversione dell’immagine artificiosa [e plasticona] creata da un brand, abbiamo deciso di allargare gli orizzonti di questo blog con una categoria apposita: fake per l’appunto.
Il caso Honda è il primo che proponiamo. In attesa di vostri riscontri, buona visione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: